MaldiveMaldive
Forgot password?

Meteo incerto ma vacanze più economiche a novembre

Se state cercando le condizioni meteo più favoreli per una vacanza alle Maldive, novembre è il mese ideale, almeno in termini di costi. E’ la stagione umida, quella che è partita a maggio e si sta avviando alla fine proprio in questo mese.

Per farvi un’idea sappiate che le Maldive sono caratterizzate da un clima monsonico che prevede due tipologie di stagioni: un inverno asciutto e cioè la stagione secca ed un’estate umida, appunto la stagione delle piogge.

Verso la metà di novembre il tempo inizia a cambiare perché ci si sta spostando verso il periodo migliore per visitare questi atolli dell’Oceano Indiano: la stagione secca prevede infatti minori precipitazioni e quindi minore umidità oltre che un caldo meno intenso.

A novembre la pioggia inizia un po’ a diminuire ma il tasso di umidità ancora si sente.

MaldiveIn generale le Maldive hanno comunque un clima piacevole tutto l’anno: il fatto stesso che le isole di cui è composta questa repubblica siano così piccole, fa sì che la brezza monsonica rinfreschi facilmente l’aria rendendo il caldo più accettabile.

Le temperature medie annue sono sempre gradevoli, intorno ai 28° e raramente scendono sotto dei minimi o massimi difficili da sopportare: un esempio di temperatura bassa è ad esempio 17,2° mentre verso l’altro non si superano i 36,8°.

Tenete conto del fatto che la caratteristica più evidente è l’instabilità del clima. Se avete deciso di partire a novembre sarebbe però preferibile soggiornare per due, o ancora meglio, tre settimane. Così facendo, qualora capitassero delle brutte giornate, avreste comunque l’opportunità di godervene altre di sole splendente.

In questo mese potrete inoltre approfittare di ottime offerte: siamo in bassa stagione quindi le tariffe sono scontate. Un altro vantaggio di partire in questo momento è la possibilità di godersi questi territori da sogno senza troppi turisti intorno: la maggior parte dei viaggiatori si reca alle Maldive da dicembre ad aprile, soprattutto a ridosso della vacanze natalizie e di Capodanno.

La temperatura del mare si assesta tutto l’anno sui 28° con punte di 32° nelle insenature più nascoste dove l’acqua è più bassa e quindi anche più calda: un paradiso quindi anche a novembre. L’unico inconveniente potrebbe essere un mare più mosso.

Leggi anche gli altri articoli dedicati alle condizioni meteo sull’arcipelago mese per mese, potresti trovare altre informazioni utili per organizzare la tua vacanza in base alle stagioni:

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

CLICCA E SCOPRI tutti i dettagli del viaggio per questa destinazione: non farti sfuggire le occasioni di risparmio per una vacanza da sogno!