MaldiveMaldive
Forgot password?

Musica e balli alle Maldive

Se desiderate trascorrere un periodo di relax in un luogo assolutamente unico ed inimitabile, immerso nell’Oceano Indiano c’è un arcipelago straordinario che merita di essere visitato: le Maldive. Chi ancora non ha fatto un viaggio alle Maldive sogna di farlo, e coloro che già le conoscono, sognano di ritornare quanto prima, già perché questo vastissimo agglomerato di isole e isolotti, rimane impresso per sempre nella memoria e nel cuore.

Nelle isole abitate, se si desidera conoscere la cultura del popolo maldiviano, si può assistere ad uno spettacolo di musica e danze delle Maldive: il più noto è il Bodu Beru. Il Bodu Beru prevede l’utilizzo di tamburi realizzati con legno di cocco e ricoperti alle estremità con pelle di manta o di capra, alla musica si associa la danza che viene praticata da giovani e meno giovani di entrambi i sessi, è uno show molto particolare e scenografico a cui assistere.

La fonte principale di sussistenza è il turismo, ogni anno migliaia di persone decidono di fare le vacanze alle Maldive, e trovano Resort e Villaggi di varia categoria pronti ad accogliere gli ospiti in maniera cordiale e professionale. Le strutture di ricezione presenti in tutti i suggestivi atolli, di Raa, Male Nord, Male Sud, Baa e Ari (per citarne solo alcuni) rispondono alle esigenze di soggiorno di famiglie con bambini, coppie che vivono la Luna di Miele alle Maldive, personaggi famosi oppure sportivi.

Il mare è il protagonista indiscusso, oltre ad immersioni subacquee e snorkeling, è possibile praticare windsurf, canoa, catamarano e pesca, la seconda fonte di reddito dell’arcipelago. La cucina maldiviana è molto essenziale ma gustosa e, data l’abbondanza di materia prima, è essenzialmente a base di pesce.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

CLICCA PER VEDERE SUBITO IL PROGRAMMA DEI NOSTRI VIAGGI!