MaldiveMaldive
Forgot password?

Offerte viaggio alle Maldive: quali e come?

Un viaggio alle Maldive è un viaggio in un angolo di paradiso, visti però i prezzi non proprio accessibili, partire per questa destinazione richiede un certo impegno nel trovare l’offerta migliore.

Tuttavia si può fare addirittura un viaggio relativamente economico, tutto dipende dalle stagioni. In generale diciamo che è possibile risparmiare se si accetta, per esempio, la possibilità di trovare pioggia o mare mosso.

Sull’arcipelago troviamo due stagioni principali: la stagione secca (alta stagione) e la stagione delle piogge (bassa stagione).

Alle Maldive in alta stagione: da dicembre ad aprile

Durante l’inverno asciutto i pacchetti vacanze hanno prezzi maggiori: siamo infatti in alta stagione, il periodo migliore per un viaggio sull’arcipelago.

In questi mesi il caldo è meno fastidioso data la bassa umidità e i giorni di pioggia sono più rari. Troverete un’affluenza turistica più elevata soprattutto durante le festività natalizie e a cavallo di Capodanno e dell’Epifania.

Da dicembre ad aprile potreste anche trovare i last minute, se potete partire quando volete, o i last second, che lasciano qualche giorno in più prima della partenza.

Se invece sapete già quando sarà il vostro prossimo viaggio, prenotate con qualche mese di anticipo.

Bassa stagione: vacanze alla Maldive da maggio a novembre

In questi mesi è più facile trovare offerte a prezzi scontati: c’è infatti maggiore probabilità di precipitazioni e mare mosso e per questo i turisti tendono a non prenotare in questo momento.

Ma come ogni cosa, anche in questo caso ci sono pro e contro: qualche ora di pioggia non sarà certo la fine e potrete fare molte altre attività al chiuso, generalmente organizzate dagli hotel o residence dovre soggiornerete. Il vantaggio di partire durante la bassa stagione è che non troverete un turismo di massa.

Qualsiasi occasione troviate, mettete in conto di spendere a persona almeno un migliaio di euro. Partendo in bassa stagione e soggiornando in un hotel a tre stelle potreste cavarvela con 1.300 euro circa ciascuno. Ciò non vale per il mese di agosto che, nonostante ricada nella stagione cosiddetta umida, ha prezzi da alta stagione.

Tra le soluzioni di viaggio più economiche ci sono i pacchetti all inclusive. Di solito questo genere di offerte prevedono i biglietti aerei di andata e ritorno, i trasferimenti da e per l’aeroporto e la pensione completa.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

CLICCA PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI: scopri subito le nostre offerte per questa destinazione.
Programma, attività, luoghi, attrazioni, commenti dei viaggiatori, offerte speciali: TUTTO IN UN CLIC!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]