MaldiveMaldive
Forgot password?

Mappa delle Maldive

Guardando la mappa delle Maldive ci si rende subito conto che l’arcipelago ricorda molto una losanga allungata in senso verticale.

Situato a sud ovest dell’India, è composto da più di 1100 isole, tra maggiori e minori, delle quali poco più di 200 sono abitate. Tutte le altre isole sono deserte anche a causa della loro stessa conformazione: veri e propri banchi di sabbia bianchissima che emergono dell’acqua.

Aprite l’atlante, guardate la carta geografica e iniziate a sognare consapevoli del fatto che, una volta qui, la realtà supererà di gran lunga la vostra immaginazione.

Il turismo è l’attività primaria dell’arcipelago e si sviluppa attraverso Resort e Villaggi in 80 di queste isole.

Per citarne solo alcune, l’atollo di Raa, Male Nord, Ari, Faafu e Felidhu: uno più incredibile dell’altro e tutti circondati da lagune cristalline di acqua turchese calda e dove grandi e piccoli possono entrare in contatto con curiosi e colorati pesci di vario aspetto.
mappa arcipelago maldive

Tracciare una mappa dove per i turisti sia facile orientarsi non è una facile: la stuttura stessa dell’arcipelago rende l’impresa abbastanza ardua. A rendere ancor più intricata la il territorio dell’arcipelago  ci sono i 26 atolli naturali, ognuno formato da un centinaio di isole. In oltre vi è un’ultima isola artificiale chiamata Hulhumale Island, raggiungibile in barca facilmente da Malè. La più grande isola è Fua Mulaku, che si trova nell’atollo di Gnaviyani, nel sud dell’arcipelago.

Le isole sono equamente distribuite sia all’interno che all’esterno degli atolli e anche lungo la barriera oceanica che delimita l’atollo con le sue acque calde e i fondali dell’Oceano Indiano.

La zona circostante l’isola di Malè è ricca di sole ed è considerata la parte più bella di tutto l’arcipelago. Queste isole sono: Asdu, Bandos, Banyan Tree, Baros, Boduhithi, Eriyadu, Faruhkolhufushi, Furanafushi, Gasfinolhu, Giraavaru, Helengeli, Hembadhoo, Ihuru, Kanifinolhu, Kanu Hura, Kuda Huraa, Kudahithi, Kurumba, Lankanfinolhu, Lankanfushi, Lohifushi, Makunudhoo, Medhufinolhu, Meerufenfushi, Nakachaafushi, Thulhaagiri, Vabbinfaru e Ziyaaraiyfushi.

Isole e isolotti sono poi circondati da reef che creano le famose lagune azzurre, piscine naturali dove l’acqua ha una temperatura che parte dai 26° gradi e che ospitano una moltitudine di pesci colorati, un ambiente ideale per fare snorkeling. Infatti tutte le strutture di ricezione turistica hanno un diving center dove noleggiare l’attrezzatura e partecipare a escursioni accompagnate in mare, ma in questi atolli da favola, si possono fare molte altre attività acquatiche quali canoa, catamarano, windsurf e pesca.

Avete mai sentito parlare delle “Maldive del Salento“?

Il Salento, in Puglia, una destinazione dove il vostro desiderio di spiagge tropicali e mare cristallino riesce a concretizzarsi per diversi chilometri di costa. Le stupende spiagge si sono guadagnate ormai da tempo il titolo di Maldive italiane.

Se osserviamo la mappa anche di questa destinazione vediamo che a pochi metri di distanza dalla marina di Torre Vado si apre una spiaggia di dimensioni incredibili e dalla bellezza straordinaria chiamata Pescoluse: molto simile allo scenario delle Maldive!

Pacchetti viaggi e vacanze alle Maldive

Non perdere le occasioni di viaggio e vacanze alle Maldive: CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE pubblicate per vedere subito i dettagli del viaggio, programma, commenti di altri viaggiatori, costi, partenze e molte altre informazioni!

  • Biyadhoo Island Resort

    Struttura semplice ed accogliente adatto a chi predilige una vacanza tranquilla ed informale all’insegna del relax immersi […]

  • Dreamland Maldives

    La struttura aperta il 01/02/2018, è situata sull’isola di Hirundhoo, nell’atollo di Baa. La caratteristica più bella e […]

  • Paradise Island Resort & Spa

    Paradise Island Resort si trova sull’ atollo di Malè Nord. È un resort di ottimo livello, immerso in una grandissima laguna […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi fondali, […]

  • Fihalhohi Island Resort 3 stelle

    La sabbia bianca, il mare critallino, la folta vegetazione, l'ottimo rapporto qualità /prezzo, l'atmosfera informale adatta a […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, circondato da una […]