MaldiveMaldive
Forgot password?

Fauna terrestre delle Maldive

La fauna terrestre delle Maldive è costituita da alcuni rettili e mammiferi particolari, come le volpi volanti che sono la più grande specie di pipistrello vivente, topolini di palma che si mimetizzano tra gli alberi e iguane dalla testa gialla (bondu).

Oltre a questi animali poi troviamo anche lucertole variopinte, gatti, galline, capre, conigli, gechi e merli indiani; il geco, grazie alla presenza di molti insetti, riesce a sopravvivere e a guadagnarsi il titolo di specie endemica.

Se osserviamo gli uccelli possiamo citare la famiglia degli aironi: nell’arcipelago delle Maldive se ne contano 12 specie endemiche e non, tra le quali, con il maggior numero di esemplari, l’airone cenerino. Non è raro avvistarli appollaiati sulla barriera corallina, oppure, immersi nella laguna nell’attesa di avvistare il prelibato pesce azzurro.

Le rondini di mare, le gallinelle d’acqua e le fregate possonon essere avvistate durante la mattina, nella laguna, non molto lontano dalla barriera corallina.

Ovviamente c’è da tenere presente che in una nazione come la Repubblica delle Maldive dove il territorio è un arcipelago composto da tante  isole coralline sarà forse più semplice dedicarsi alle attività subacquee per avvistare pesci di tutti i colori e perchè no, anche gli squali!

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

IN UN CLIC SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA VACANZA!

Clicca per vedere subito i dettagli del viaggio alle Maldive e i commenti di altri turisti che hanno viaggiato con noi!