MaldiveMaldive
Forgot password?

A luglio alle Maldive

Se le vostre vacanze alle Maldive sono programmate per il mese di luglio, sappiate che visiterete questo stato insulare nel periodo della stagione umida.

Da maggio a novembre, e quindi anche a luglio, il monsone che arriva da Sud-Ovest porta con sé la stagione delle piogge e una serie di vantaggi e di svantaggi.

Tra gli aspetti positivi di questi mesi c’è sicuramente la possibilità di trovare un viaggio a prezzi competitivi. La maggiore probabilità di precipitazione scoraggia infatti molti turisti che preferiscono prenotare in altri periodi dell’anno quando il clima è più favorevole.

Recarsi alle Maldive a luglio invece permette di trovare tariffe più scontate e una minore affluenza di viaggiatori.

L’aspetto negativo è quello delle piogge che potrebbero costringervi in hotel per qualche ora. Da maggio a dicembre difatti si registra una maggiore possibilità di pioggia; confrontandola con quella di febbraio e marzo che si aggira intorno ai 50 – 80 millimetri di pioggia al mese è naturalmente più alta.

bungalow sull'acqua, di notteA parte la pioggia, a luglio troverete un clima molto piacevole e questo è un altro pro che può rassicurarvi sul vostro viaggio. In media le temperature si assestano sui 28°, una condizione climatica più che gradevole. In mare aperto si registrano circa 28° ma nelle zone più protette come insenature e lagune potrete immergervi in un acqua che può arrivare a 32°.

Trattandosi della stagione delle piogge, ci sarà una diminuzione di ore di sole annuali: se dal mese di gennaio a quello di aprile si ha un picco, da giugno a settembre c’è una riduzione.

In generale si contano circa 2.900 ore solari annuali: un clima da favola per trecentosessantacinque giorni.

Le Maldive sono un arcipelago di isole tropicali dal clima caldo e temperato, in questo luogo è possibile trovare alcune delle più belle spiagge del mondo ed un mare cristallino dai colori assolutamente stupefacenti, e una vacanza, a luglio o in qualsiasi altro mese dell’anno, vale sempre la pena!

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

SCOPRI SUBITO LE NOSTRE OFFERTE: leggi i dettagli del viaggio, attività, costi e partenze!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]