MaldiveMaldive
Forgot password?

Spiagge delle Maldive

E’ difficile scegliere quando si hanno a disposizione così tante spiagge e le Maldive in questo senso sono un problema! Ogni spiaggia è più bella dell’altra, un paradiso terrestre immortalato in milioni di scatti fotografici dove la biancha sabbia illumina tutto.

La loro origine é in gran parte dovuta all’azione secolare del mare che provoca la lenta erosione della barriera corallina: i residui dei coralli sbriciolati si sedimentano dando origine a queste distese di sabbia e ai fondali maldiviani ben noti a chi pratica diving.

Un curioso fenomeno che contribuisce alla formazione delle spiagge delle Maldive é legato al pesce pappagallo. Questa specie si nutre dei piccoli molluschi che formano i coralli: dopo qualche ora, i residui non digeriti vengono espulsi sotto forma di sabbiolina bianca che viene trascinata a riva dalle onde.

Le spiagge digradano poi dolcemente in un mare di un turchese spettacolare, dai fondali ricchissimi e multicolori.

Spiaggia delle maldive

Tra tutte, la spiaggia dell’isola di Veligandu é forse la piu’ affascinante, con una larghezza media di ben ottanta metri e la sabbia che, diversamente dalle altre, presenta riflessi dorati, che la rendono brillante alla luce del sole.

Per gli amanti dello sport, su quest’isola trovate uno dei migliori diving centre di tutto l’arcipelago, che organizza escursioni ed immersioni per sub e snorkeller, oltre a un centro nautico che permette di fare uscite in kayak, catamarano o praticare surf e windsurf.

Altri due lidi tra i più belli dell’arcipelago: la spiaggia dell’isola privata di Cocoa Island e quella di Nalaguraidhoo.

La prima si trova un magnifico e lussuoso resort, specializzato in terapie rilassanti: massaggi, percorsi olistici e corsi di yoga; la seconda, dalla sabbia scinitillante, nella parte meridionale dell’atollo di Ari Sud, é caratterizzata da una folta vegetazione tropicale.

Indipendentemente dall’atollo, dall’isola e dal resort che sceglierete per le vostre vacanze, qui le spiagge vi lasceranno senza fiato anche grazie alla massima attenzione rivolta alla loro cura e pulizia.

Offerte speciale “Vacanze alle Maldive” di Evolution Travel

CLICCA E SCOPRI: progamma dettagliato, foto, commenti di altri viaggiatori, attività, luoghi da visitare, costi, date di partenza!

Cogli al volo questa occasione di risparmio per una vacanza paradisiaca!

  • Fihalhohi Island Resort 3 stelle

    La sabbia bianca, il mare critallino, la folta vegetazione, l'ottimo rapporto qualità /prezzo, l'atmosfera informale adatta a […]

  • Sandies Bathala

    Bathala è un piccolo gioiello, le Maldive viste nel loro aspetto più naturale. Un’ambiente informale in uno scenario […]

  • Filitheyo Island Resort

    Un'isola di medie dimensioni nell'atollo di Faafu, a 120 Km da Male raggiungibile in circa 35 minuti di idrovolante. […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, circondato da una […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi fondali, […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]