MaldiveMaldive
Forgot password?

Una volta arrivati alle Maldive non sarà difficile farsi capire, anche se qui la lingua è il dhivehi, l’inglese viene parlato in tutto l’arcipelago.

Il dhivehi, un idioma che ha le sue origini nel sanscrito e che ha subito la forte influenza dell’arabo, tuttavia data l’estenzione dell’arcipelago vi sono differenze nella pronuncia e nel significato di una stessa parola da zona a zona, insomma come accade un po’ anche con i nostri dialetti.

Per il resto: cosa aspettarsi da una vacanza alle Maldive? Tutto e il meglio di tutto, a partire dalla natura che pare aver creato delle ambientazioni ad arte, fino agli aspetti più concreti che riguardano le strutture di ricezione. Resort e Villaggi alle Maldive sono concepiti per rispondere alle diverse esigenze della clientela, da quelle di famiglie con bambini, delle coppie che hanno deciso di trascorrere la Luna di Miele alle Maldive fino agli ospiti più illustri come divi ed appartenenti al jet-set mondiale.

Water Bungalows, Beach bungalows, villas, sistemazioni di charme che godono tutte di panorami straordinari, i primi, presenti in tutte le immagini delle Maldive, sono particolari in quanto costruiti direttamente sulle lagune e sostenuti da palafitte in legno, certo sono tra le soluzioni più dispendiose e la privacy è un po’ limitata data la stretta vicinanza tra i vari bungalows ma sicuramente è un’esperienza unica ed elettrizzante.

Questo arcipelago gode di clima tropicale ed è quindi soggetto ai monsoni che portano piogge e nuvole soprattutto nel mese di novembre ma, generalmente c’è tempo soleggiato e temperature ottime (tra 26° e 30°) nei restanti mesi. Un’interessante alternativa al classico Volo+Hotel, che sta riscuotendo molti apprezzamenti è il Volo+Crociera, un’esperienza incredibile per scoprire questo luogo paradisiaco direttamente dal mare su imbarcazioni 5* con pasticcere e centro benessere a bordo.

Le Maldive sono un arcipelago meraviglioso composto da oltre 1190 isole e isolotti che si estendono su un’area vastissima nell’Oceano Indiano: 26 atolli naturali, uno più bello e mozzafiato dell’altro, le barriere coralline che li circondano creano, infatti, le famose e spettacolari lagune dall’acqua turchese dove fare il bagno è come un tuffo nella natura primordiale dai colori più incredibili che si possano ipotizzare.

Altre informazioni utili

Ti consigliamo di dare una letta anche ad altre informazioni utili sulle Maldive per organizzare nel migliore dei modi la tua vacanza:

Offerte viaggi e vacanze in Maldive

Con un clic vedi subito programma dei viaggi, costi, partenze e molte altre informazioni: NON PERDERE LE NOSTRE OFFERTE!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]