MaldiveMaldive
Forgot password?

A Maggio vacanze low cost alle Maldive

maggio le Maldive si preparano ad affrontare la cosiddetta stagione delle piogge che durerà più o meno fino a novembre.

Il clima dell’arcipelago si divide infatti in due tipi e a questa lunga estate umida si contrappone un inverno più asciutto che caratterizza invece la stagione secca che va da dicembre ad aprile.

Questo clima delle Maldive è monsonico proprio perché dipende dai venti monsonici che portano con loro ora umidità, ora belle giornate. Nella stagione secca soffia da Nord-Est e si chiama Iruvai mentre in quella umida viene da Sud-Ovest e si definisce Hulhangu.

È da loro, dalla posizione degli atolli vicino all’Equatore e dal contatto fra l’acqua generalmente calda e la brezza più fresca che si genera quella instabilità tipica di questi territori.

Scegliere quando programmare un viaggio alle Maldive in base al clima è infatti quello che si fa regolarmente ma maggio non offre comunque la certezza del bel tempo. Certo è che, qualora scegliate di prenotare la vostra vacanza in questo momento dell’anno o, ad esempio, ad ottobre, sarà meglio programmare un soggiorno di un paio di settimane.

In questo modo, anche se vi doveste imbattere in tre giorni consecutivi di brutto tempo, avreste comunque tanto altro tempo per rilassarvi al caldo sole di queste terre.

Il clima a maggio si presenta con una temperatura media minima di 26° e una massima di 31°: il punto forte è la temperatura dell’acqua che è all’incirca di 30°!

In generale il mare in media si assesta sui 28° ma nelle lagune può arrivare anche a 32°: immaginate di nuotare in una immensa piscina a cielo aperto dalle acque cristalline e calde. Per quanto riguarda i giorni di pioggia, in questo mese si registrano in media 211 millimetri di pioggia con una quindicina di giorni di pioggia su trentuno.

Partire in questo mese presenta una serie di vantaggi, soprattutto economici. Un viaggio su questo stato insulare dell’Oceano Indiano non è infatti una vacanza a basso budget: calcolate che anche in bassa stagionenon pagherete meno di mille euro a persona.

Se volete regalarvi una vacanza così, a maggio potete farlo risparmiando qualcosa: se vi andrà bene un hotel a tre stelle potreste trovare tariffe eccellenti.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

NON PERDERE LE NOSTRE OCCASIONI: clicca per vedere subito i dettagli del viaggio!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]