MaldiveMaldive
Forgot password?

Isola di Hulhule

A pochissimi chilometri da Malè, ecco Hulhule, un’altra isola delle Maldive dove c’è l’unico aeroporto internazionale dell’arcipelago. Per raggiungere la capitale è possibile prendere un traghetto o barche private con gite in barca di varia durata.

In passato Hulhule era ricoperta da una fitta foresta e un antico cimitero, quando poi si iniziò a pianificare l’urbanizzazione della capitale Malè, venne decisa l’edificazione di un moderno aeroporto che potesse servire meglio il traffico aereo.

Negli ultimi anni ci sono stati notevoli interventi edilizi per favorire lo spostamento qui di parte della popolazione di Malè, la capitale ha infatti una superficie ridotta ed un gran numero di abitanti.

In tempi recenti sono state costruite molte strutture alberghiere e stabilimenti, per assecondare le richieste del turismo che alle Maldive è sempre molto presente in ogni periodo dell’anno.

A Hulhule è attivo un servizio di idrovolanti, con tanto di idroporto attrezzato, in grado di fornire collegamenti veloci con i vari atolli.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

Scopri subito le nostre migliori offerte per le Maldive: CLICCA PER VEDERE TUTTO IL PROGRAMMA DI VIAGGIO!