MaldiveMaldive
Forgot password?

Aeroporto delle Maldive

Il principale aeroporto dell Maldive è l’Aeroporto internazionale di Malè sull’isola di Hulhulé con la quale è ben collegato infatti il servizio traghetti assicura questi collegamenti per 24 ore.

È qui che la maggior parte dei viaggiatori che intendono visitare l’arcipelago dell’Oceano Indiano atterrano, facendo di questo scalo l’aeroporto più trafficato della Repubblica.

Indicato con la sigla MLE, questo aeroporto è usato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali ed intercontinentali. Dispone di un solo terminal e si trova precisamente nella zona Nord-Est di Malè.

Molto ben collegato, qui atterrano voli low cost provenienti da una sessantina di aeroporti europei. L’aeroporto è della Maldives Airports Company Limited (MACL), come tutti gli altri, una società al 100% di proprietà del Governo.

Ecco i servizi che potete trovare al suo interno: banca, farmacia, uffici di cambio, duty free, doccia, ristoranti e ufficio postale.

Un altro è l’Aeroporto di Gan, indicato con il simbolo GAN. Verso questo aeroporto le compagnie low cost non effettuano scali. Si può dire che questo sia il secondo aeroporto delle Maldive e si trova sull’Atollo di Addu, nel punto più a Sud dell’arcipelago.

Come l’aeroporto di Malè, anche questo effettua voli internazionali. La compagnia che effettua più voli da e verso questo scalo è la Maldivian Airline.

Nelle Maldive c’è poi anche l’Aeroporto Kadhdhoo nell’Atollo Laamu. Indicato con il codice KDO, si trova a Sud dell’arcipelago delle Maldive ed è un aeroporto locale.

L’atollo si trova a Sud-Est dell’Atollo di Thaa ed ha dodici isole abitate. La sua capitale è l’isola di Fonadhoo nella quale vivono poco meno di duemila abitanti. L’aeroporto si trova a circa quattro chilometri a Nord-Est della capitale. Le Maldivian Airline effettuano voli per lo più da e verso l’Aeroporto internazionale di Malè e in parte per l’Aeroporto di Kaadedhdhoo.

Sulla parte meridionale dell’isola di Hanimaadhoo, precisamente sull’Atollo di Haa Dhaalu, si trova  l’aeroporto Hanimaadhoo. È uno scalo aereo domestico indicato con la sigla HAQ. Questo collega l’isola all’Aeroporto internazionale di Malè dal quale dista neanche trecento chilometri e l’unica compagnia aerea a volare qui è la Maldivian Airline.

Sull’isola di Kaadedhdhoo, nell’Atollo di Gaafu Dhaalu, c’è poi l’Aeroporto Kaadedhdhoo. Si trova a meno di quattro chilometri a Sud di Thinadhoo.

Potrebbe esserti utile leggere anche: Cosa mettere in valigia per le vacanze alle Maldive?

Offerte viaggi e vacanze in Maldive

SCOPRI SUBITO I DETTAGLI DELLE NOSTRE OFFERTE: clicca per vedere programma del viaggio, attività, partenze e costi! Non perdere le nostre occasioni di viaggio e vacanze alle Maldive, per tutti i gusti e per tutte le tasche!