MaldiveMaldive
Forgot password?

Aeroporto delle Maldive

Il principale aeroporto dell Maldive è l’Aeroporto internazionale di Malè sull’isola di Hulhulé con la quale è ben collegato infatti il servizio traghetti assicura questi collegamenti per 24 ore.

È qui che la maggior parte dei viaggiatori che intendono visitare l’arcipelago dell’Oceano Indiano atterrano, facendo di questo scalo l’aeroporto più trafficato della Repubblica.

Indicato con la sigla MLE, questo aeroporto è usato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali ed intercontinentali. Dispone di un solo terminal e si trova precisamente nella zona Nord-Est di Malè.

Molto ben collegato, qui atterrano voli low cost provenienti da una sessantina di aeroporti europei. L’aeroporto è della Maldives Airports Company Limited (MACL), come tutti gli altri, una società al 100% di proprietà del Governo.

Ecco i servizi che potete trovare al suo interno: banca, farmacia, uffici di cambio, duty free, doccia, ristoranti e ufficio postale.

Un altro è l’Aeroporto di Gan, indicato con il simbolo GAN. Verso questo aeroporto le compagnie low cost non effettuano scali. Si può dire che questo sia il secondo aeroporto delle Maldive e si trova sull’Atollo di Addu, nel punto più a Sud dell’arcipelago.

Come l’aeroporto di Malè, anche questo effettua voli internazionali. La compagnia che effettua più voli da e verso questo scalo è la Maldivian Airline.

Nelle Maldive c’è poi anche l’Aeroporto Kadhdhoo nell’Atollo Laamu. Indicato con il codice KDO, si trova a Sud dell’arcipelago delle Maldive ed è un aeroporto locale.

L’atollo si trova a Sud-Est dell’Atollo di Thaa ed ha dodici isole abitate. La sua capitale è l’isola di Fonadhoo nella quale vivono poco meno di duemila abitanti. L’aeroporto si trova a circa quattro chilometri a Nord-Est della capitale. Le Maldivian Airline effettuano voli per lo più da e verso l’Aeroporto internazionale di Malè e in parte per l’Aeroporto di Kaadedhdhoo.

Sulla parte meridionale dell’isola di Hanimaadhoo, precisamente sull’Atollo di Haa Dhaalu, si trova  l’aeroporto Hanimaadhoo. È uno scalo aereo domestico indicato con la sigla HAQ. Questo collega l’isola all’Aeroporto internazionale di Malè dal quale dista neanche trecento chilometri e l’unica compagnia aerea a volare qui è la Maldivian Airline.

Sull’isola di Kaadedhdhoo, nell’Atollo di Gaafu Dhaalu, c’è poi l’Aeroporto Kaadedhdhoo. Si trova a meno di quattro chilometri a Sud di Thinadhoo.

Potrebbe esserti utile leggere anche: Cosa mettere in valigia per le vacanze alle Maldive?

Offerte viaggi e vacanze in Maldive

SCOPRI SUBITO I DETTAGLI DELLE NOSTRE OFFERTE: clicca per vedere programma del viaggio, attività, partenze e costi! Non perdere le nostre occasioni di viaggio e vacanze alle Maldive, per tutti i gusti e per tutte le tasche!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]