MaldiveMaldive
Forgot password?

Malè, capitale

Malè è capitale delle Maldive, è una piccolissima isola del tutto diversa dalle altre isole dell’arcipelago. La città di Malè presenta infatti una caratteristica del tutto particolare: è circondata da muretti invece che da spiagge.

A Malè non mancano, poi, strade e palazzi, insomma, una capitale altamente urbanizzata e in più una recente bonifica della barriera corallina attorno all’aeroporto Hulule, ha portato alla formazione di una nuova isola collegata ogni venti minuti con la capitale.  L’unica zona di relax per la balneazione è nata recentemente, durante la costruzione di un nuovo quartiere.

Per iniziare la visita alla scoperta della capitale andate a nel luogo simbolo delle Maldive: la Piazza della Repubblica e durante il giro turistico vi imbatterete nel Palazzo del Sultano che insieme al Museo nazionale e alla moschea con il minareto blu e bianco, meritano un po’ del vostro tempo. Il Museo Nazionale e il Parco del Sultano sono ciò che resta di quello che fu l’antico Palazzo Reale.

In città uffici pubblici e negozi si concentrano nel quartiere di Henveiru, con le sue note vie di Machangolhi, ideali per chi vuole fare shopping o fermarsi nei tanti ristoranti. E’ qui che trovate: il Singapore Bazar per chi ama l’artigianato; la zona residenziale del quartiere di Galolhu e i traffici marittimi di Maafannu.

Qui vedrete anche la caratteristica zona del bazar, con i suoi vicoli, tanto stretti da impedire alle automobili di transitarvi, soprattutto nelle ore in cui la gente fa acquisti.

L’aeroporto internazionale offre un collegamento alla capitale nell’arco di tutta la giornata, con un servizio di taxi-dhoni effettuato ogni quarto d’ora o, durante la notte, ogni mezz’ora.

Malè

Vista di Malè

 

Le offerte di Evolution Travel

 SCOPRI SUBITO I DETTAGLI DEI VIAGGI: programma dettagliato, commenti, immagini, attrazioni e molte altra informazioni.

CLICCA PER VEDERE LE OFERTE!