MaldiveMaldive
Forgot password?

Cosa portare alle Maldive?

Dall’abbigliamento agli accessori, ai farmaci e altre utilità: ecco qualche consiglio su cosa portare con sè alle Maldive.

Innanzitutto è bene ricordarsi che questa destinazione ha  condizioni climatiche particolari e instabili e, quindi, è bene prepararsi con una certa accortezza.

Per l’abbigliamento consigliamo magliette, vestiti, parei, pantaloni di cotone. Generalmente, il costume da bagno è quel che si indossa per la maggior parte del tempo. Non dimenticatevi di portare con voi un cappello o una bandana  e un paio di occhiali da sole e creme solari ad alta protezione.

È possibile camminare scalzi perché la sabbia corallina non causa scottature, ma non devono mancare un paio di ciabatte o di infradito, per poter stare comodi durante eventuali trasferte, o visite all’isola dei pescatori, siate comodi.

Considerando la bellezza del paesaggio, è quasi obbligatorio portare con sé una maschera, un paio di pinne ed un boccaglio, ma anche se non riusciste a portarli con voi, potrete sempre trovarli presso i villaggi, alle volte addirittura gratuitamente.

Non dimenticate una fotocamera in grado per scatti subacquei: la bellezza dei fondali merita di essere ripresa con una macchina fotografica in grado di immortalare i momenti più belli della vostra vacanza.

Qualora non abbiate una fotocamera di questo genere, vi consigliamo di acquistarne una di quelle “usa e getta” in vendita in Italia, giacché alle Maldive, sono vendute ad un prezzo ben maggiore.

Per quanto riguarda i farmaci, ricordatevi un antibiotico ad ampio spettro, un disinfettante, una crema per le scottature, gocce per le orecchie e un medicinale contro la dissenteria, unitamente ad un integratore di sali. Non dimenticatevi dei farmaci che assumete abitualmente.

Prestate attenzione se fate usate di psicotropi, quali ansiolitici, barbiturici e neurolettici: portate con voi la ricetta medica, tradotta in inglese, giacché è vietato importare questo genere di prodotti farmaceutici.

Infine ricordate di mettere in valigia anche: un adattatore per la presa di corrente, asciugacapelli e ombrello.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

Guarda subito TUTTI I DETTAGLI DELLA VACANZA alle Maldive: CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE pubblicate e scopri programma, costi, attività, commenti dei viaggiatori e molto altro ancora!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]