MaldiveMaldive
Forgot password?

Maldive, quando andare?

Per andare alle Maldive se possibile scegliete il periodo da dicembre ad aprile, i mesi migliori per una vacanza sull’arcipelago!

È la stagione secca caratterizzata da piogge poco frequenti e deboli, grazie ai venti che soffiano da Nord-Est.

E’ anche il periodo di alta stagione e quindi i prezzi sono più alti e ci sono molti più turisti, soprattutto a dicembre, a ridosso delle vacanze di Natale.

Da maggio a novembre la stagione umida: troverete meno afflusso di viaggiatori, prezzi più bassi ma potrebbe esserci qualche giorno di pioggia.

veduta del mare dall'altoLe Maldive godono comunque di temperature piacevoli tutto l’anno. In media si registrano oscillazioni tra i 26° ed i 31° tutto l’anno.

Perfetta la temperatura dell’acqua del mare: se nelle acque extra lagunari si aggira intorno ai 28°, nelle lagune dove l’acqua è più protetta si può arrivare anche ai 32°. Un mare perfetto nel quale nuotare godendosi il panorama circostante.

A rendere così picevole il clima dell’arcipelago è la brezza monsonica che soffia costantemente, così afa e umidità diventano più sopportabili. A ciò aggiungete la piccole dimensioni delle sue isole: in qualunque luogo vi troviate, sarete comunque vicini alle coste dale quali soffia questo piacevole alito di vento che abbassa la sensazione di caldo altrimenti pressante.

Se le vostre ferie o vacanze sono in altri mesi sappiate che tra giugno e gennaio le temperature medie sono di 28° mentre tra febbraio e maggio il caldo aumenta fino poi ad arrivare al mese di aprile durante il quale le temperature si alzano ancora.

Diverso il discorso sulla piovosità annuale. Da maggio a dicembre è il periodo di maggiori precipitazioni mentre tra febbraio e marzo si registrano circa 50 – 80 millimetri di pioggia al mese, una media molto bassa.

Per essere preparati a ogni evenienza, mettete in valigia un K-Way e indumenti leggeri visto che non vi sono sbalzi termici notturni. E poi indispensabili sono: abiti informali, scarpette per evitare di ferirsi con i coralli, kit di pronto soccorso, creme protettive solari, occhiali da sole e repellenti per gli insetti.

Vacanze alle Maldive quando vuoi tu!

CLICCA sulle ultime offerte inserite per vedere subito date di partenza, dettagli del viaggio, programma, luoghi e attività!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]