MaldiveMaldive
Forgot password?

Informazioni utili sulle Maldive

In questo articolo trovi alcune informazioni utili per le tue vacanze alle Maldive come fuso orario, spostamenti, clima, moneta e molto altro.

Intanto la “Repubblica delle Maldive” si trova nell’Oceano Indiano ed è un arcipelago di 1190 isole coralline, a loro volta raggruppate in 26 atolli. L’origine delle isole non è chiara, cosa che contribuisce a creare ancora più fascino verso meta.

L’Arcipelago è raggiungibile in aereo, arrivando all’aeroporto internazionale di Hulule; Hanimaadhoo, Kaadedhdhoo, Kadhdhoo e Gan sono i quattro aeroporti minori per il traffico interno, di cui, solo l’ultimo è usato abitualmente dai turisti per gli spostamenti interni. Occorre il passaporto con validità residua di almeno sei mesi, e se potete meglio portare con voi dollari USA e carte Visa o Mastercard.

Il fuso orario, nella capitale Male, è di +4 ore. In alcuni villaggi, vi è la possibilità che vengano osservati fusi orari differenti, in funzione della stagione, per permettere un’attività balneare più prolungata.

Per quanto riguarda il regime doganale, va ricordato che è possibile portare con sé solo una stecca di sigarette per persona. Alcolici, droghe, carne di maiale, pornografia, fiocine, armi e pubblicazioni religiose di confessioni differenti all’Islam sono tutte cose di cui è vietata l’importazione.

Se avete bisogno di farmaci particolari, portate con voi la prescrizione medica, tradotta in lingua inglese. Non è possibile, inoltre, esportare tutto ciò che fa parte del patrimonio naturale, fuorché le conchiglie acquistate nei negozi della capitale Malè.

Dal punto di vista climatico, la nazione è soggetta alla variazione dei monsoni, con due stagioni, una secca, da dicembre ad aprile, e l’altra umida, da maggio a novembre.

La lingua ufficiale della Repubblica delle Maldive è il dhivehi; tuttavia, l’inglese, ed altre lingue europee, sono parlate dalla maggior parte della popolazione.

La moneta ufficiale è la Rufiya, è possibile pagare anche con dollari americani, ma vengono accettate anche le principali carte di credito e, nel corso degli ultimi anni, in alcuni villaggi l’uso dell’euro inizia a diffondersi.

Per approfondire gli argomenti di questa sezione clicca su quello di tuo interesse, se invece desideri ricevere subito le nostre offerte per le Maldive contattaci attraverso il form:

Offerte viaggi e vacanze in Maldive

Con un clic vedi subito programma dei viaggi, costi, partenze e molte altre informazioni: NON PERDERE LE NOSTRE OFFERTE!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]