MaldiveMaldive
Forgot password?

Vaccinazioni, farmaci e buone prassi

Per le Maldive non c’è l’obbligo di vaccinazioni e dal punto di vista sanitario l’arcipelago non presenta particolari problemi o rischi.

Dobbiamo però tenere presente che cambieremo clima in modo radicale e così anche le abitudini alimentari sono ben differenti.

È poi consigliabile prestare la dovuta attenzione, soprattutto da parte delle persone particolarmente soggette a questo tipo di disturbi,  all’aria condizionata, alle insolazioni, alle bruciature, ai cosiddetti colpi di sole e, infine, soprattutto per chi ha lo stomaco debole, è necessaria una cautela riguardo al cibo, talvolta piuttosto speziato.

Certo è che, durante un viaggio, è sempre buona abitudine aver con sé i propri farmaci abituali. Non dimenticatevi poi dei farmaci per l’intestino, antiemetici, analgesici, antipiretici, creme per le scottature alla pelle, cerotti, antibiotici di largo spettro, antinfiammatori, disinfettanti e gocce per curare le orecchie.

In caso di emergenze sanitarie, è possibile trasportare il paziente, con idrovolante, presso l’ospedale più vicino.

Nonostante, da qualche anno a questa parte, un gran numero di villaggi si preoccupi di effettuare disinfestazioni contro le zanzare, per tutti coloro i quali hanno reazioni allergiche, consigliamo di portare con sé appositi repellenti.

Una cura particolare va prestata alle orecchie, a causa del plancton potreste poi soffrire di un’otite e, in alcuni casi, anche di febbre. Qualora abbiate mal d’orecchie, vi consigliamo di rivolgervi al medico o all’infermeria: questo, per evitare di curare un disturbo in un modo inadeguato.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive