MaldiveMaldive
Forgot password?

Settembre alle Maldive

Se volete partire per una vacanza alle Maldive, state sicuramente cercando di capire quale è il momento migliore dell’anno dal punto di vista climatico: partendo a settembre per le Maldive potete trovare tariffe più basse.

Il clima di questo mese fa infatti rientrare questo periodo nella bassa stagione con conseguenti prezzi più accessibili.

Durante i mesi autunnali o invernali ognuno di noi sogna di poter trascorrere qualche giorno di relax in uno dei tanti posti da sogno che la televisione, le riviste e i giornali ci presentano sempre a prezzi scontati.

Riuscire però a liberarsi dagli impegni quotidiani per regalarsi una vacanza non è sempre facile e può capitare che, per necessità di lavoro o di famiglia si sia costretti a prenotare forzatamente in alcuni mesi dell’anno.

Nonostante le Maldive siano un paradiso tropicale tra i più belli del mondo e i prezzi possano oscillare fortemente a seconda della stagione, molti viaggiatori preferiscono andare sul sicuro scegliendo la stagione secca per la loro vacanza.

Le Maldive sono un luogo da sogno da visitare in ogni periodo dell’anno, il clima equatoriale gli conferisce la particolarità di possedere unicamente due stagioni, quella secca (dicembre – aprile) e quella umida (maggio – novembre).

La stagione secca è più stabile a livello climatico, le temperature si alzano leggermente e le precipitazioni diventano più rare e di minore intensità. La stagione umida, anche detta monsonica, porta con sè invece precipitazioni anche se la loro durata non supera generalmente le due ore.

Le temperature registrate nell’arcipelago anche durante la stagione umida si aggirano intorno ai ventotto gradi centigradi e le strutture alberghiere sono organizzate in modo tale da offrire ai propri ospiti delle alternative interessanti anche durante le eventuali ore di pioggia.

Offerte viaggi e vacanze alle Maldive

Non perdere le nostre occasioni di viaggio alle Maldive.
CLICCA PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI:
programma, attività, luoghi che visiterai, date di partenza, costi e molto altro ancora!