MaldiveMaldive
Forgot password?

Meteo di 2 settimane alle Maldive

Trascorrere 15 giorni alle Maldive è il modo ideale per godersi l’arcipelago, in qualsiasi momento dell’anno perchè due settimane vi consentiranno di avere un clima piacevole anche se siete qui in vacanza durante un periodo instabile (magari per risparmiare sul viaggio).

Come noto le condizioni meteorologiche sulle isole dell’arcipelao sono piuttosto instabili, ciò è dovuto all natura stessa dell’arcipelago, alla sua posizione sull’equatore, alle acque calde che lo circondano e alla temperatura dell’aria sempre calda.

La mutevolezza del cielo è però pari alla velocità delle schiarite che solo in rari casi si protraggono per diversi giorni, per cui avendo a diposizione una vacanza di 15 giorni riuscirete a vedere tutte le sfumature del cielo maldiviano.

Si può presentare con diverse sfumature che vanno dal limpido e sereno, attraversate da qualche velature con nuvole basse, per diventare velato e non troppo scuro, e poi farsi sempre più scuro con piogge anche intense accompagnate da venti, il tutto però ripeto non dura mai molto a lungo.Maldive

Il clima si divide tra:

  • stagione secca, da dicembre ad aprile, caratterizzata da un monsone che generalmente mantiene un clima abbastanza costante;
  • stagione umida che inizia a maggio e dura fino a novembre. Durante questa stagione le piogge generalmente sono più frequenti e possono durare anche per un paio di giorni, ma per una vacanza di 2 settimane questo non è certo un problema.

Assicurarsi che le condizioni meteo di un determinato paese siano le migliori nel moment in cui lo visiteremo è un dei primi passi che ogni buon viaggiatore fa prima di prenotare un viaggio. Come si sa, però, riuscire ad avere una previsione dettagliata, specie molte settimane prima della partenza è quasi impossibile.

In generale possiamo dire, azzardando alcune previsioni meteo che se partirete a settembre le probabilità di pioggia saranno maggiori, al contrario, invece, partendo nel mese di dicembre il rischio di pioggia diminuirà.

Ad ogni modo le immersioni subacquee possono essere un’alternativa durante i giorni di pioggia grazie al fatto che durante tutto il corso dell’anno la temperatura dell’acqua non scende mai al di sotto dei 27 gradi centigradi.

Ultime offerte pubblicate!

IN UN CLIC SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO: clicca subito per vedere offerte, programma, costi e partenze.

Ordina i risultati come preferisci tu: dal prezzo più basso!