MaldiveMaldive
Forgot password?

Maldive ad agosto

Agosto è un mese particolare per le Maldive. Si trova infatti all’interno della stagione delle piogge ma, sul fronte prezzi, fa storia a sé.

La stagione umida è solitamente collegata alla bassa stagione con conseguente diminuzione dei prezzi: nel periodo che va da maggio a novembre è infatti più facile trovare pacchetti vacanze più convenienti piuttosto che in alta stagione, quella che corrisponde alla stagione secca.

Due sono infatti le divisioni climatiche delle Maldive: un inverno secco ed un’estate piuttosto umida. Ciò è dovuto ai venti monsonici che regolano il clima di questa repubblica insulare dell’Oceano Indiano.

Agosto è uno di quei mesi dell’anno in cui le precipitazioni non sono così rare. Possiamo dire che in media si registrano quattordici giorni di pioggia su trentuno con i loro 184 millimetri. Le temperature si aggirano invece dai 26° ai 30° con un’umidità anche dell’80%.

Ad agosto, come però negli altri mesi dell’anno, le acque del mare sono molto calde. Solitamente sui 28°, nelle acqua più basse delle insenature e delle lagune possono arrivare anche oltre i 30° per un bagno piacevole e rigenerante.

Anche l’umidità, che in questo mese può apparire insopportabile, è comunque mitigata dalla brezza monsonica che riesce a rinfrescare facilmente le piccole isole maldiviane.

Le Maldive sono comunque caratterizzate prevalentemente da un clima instabile quindi, nonostante agosto rientri nella stagione delle piogge, potreste essere fortunati e ritrovarvi a trascorrere una vacanza al sole. Per sicurezza si consiglia comunque di programmare un viaggio di quindici giorni almeno, potendo anche tre settimane: così, se doveste imbattervi in alcune giornate di pioggia, vi potrete consolare con tanti altri giorni di sole.

In valigia non deve comunque mai mancare un impermeabile che anche ad agosto potrà servirvi. Il tempo cambia abbastanza repentinamente ma raramente si registrano più di tre giorni consecutivi di precipitazioni. State tranquilli allora e iniziate a sognare ad occhi aperti.

Famose per le strutture dotate di ogni comodità, l’arcipelago è un angolo di paradiso dove rigenerarsi prima di tornare al lavoro quotidiano. L’unico inconveniente è la loro poca economicità che si abbassa ancora di più proprio in agosto, mese per antonomasia delle ferie.

Come per dicembre, mese delle festività natalizie e di Capodanno, in questo momento risulta più difficile trovare prezzi convenienti.

Sappiate che per una buona sistemazione nel mese di agosto difficilmente scenderete sotto la soglia dei 1.500 euro a persona, tutto compreso. Meta poco economica, è infatti famosa anche per le sue strutture di lusso nelle quali il costo del soggiorno può aumentare notevolmente.

Se per voi va bene un hotel a tre stelle potreste trovare delle tariffe piuttosto vantaggiose; per risparmiare ancora di più cercate tra le offerte last minute o last second e potreste abbattere i costi.

Offerte viaggi last minute e non solo!

Sogni un viaggio alle Maldive in agosto? IN UN CLIC SCOPRI TUTTE LE NOSTRE OFFERTE!

  • Alimathà

    La bellezza delle Maldive unita alla formula villaggio all'italiana!! Un giusto mix tra natura, barriera corallina, animazione e […]

  • Royal Island Resort & Spa

    Un isola che conserva l’anima delle Maldive: la natura incontaminata dell’atollo di Baa, con i suoi splendidi […]

  • Angaga Island Resort

    Classica isola rotonda, bellissima spiaggia, splendida laguna e barriera corallina a poche pinnate dalla riva , Angaga ha […]

  • Sun Island Resort & Spa

    Il Sun Island è tra i più grandi e più organizzati resort di tutte le Maldive. Immerso nella natura, […]

  • Embudu Village

    Una piccola isola, a circa 15 minuti da Hulule, vi darà tutto ciò che stai cercando. Camere belle e confortevoli, […]

  • The Barefoot Eco Hotel

    Nuovo hotel situato nel lontano atollo di Haa, all'estremo nord delle Maldive dove le isole sono ancora paesaggi incontaminati e […]