MaldiveMaldive
Forgot password?

Viaggi

Velassaru Con 26 atolli costituiti da piu’ di 1.190 isole, questo arcipelago é caratterizzato da una natura incontaminata e spettacolare: i viaggi alle Maldive permettono di immergersi in un vero paradiso terrestre nel bel mezzo dell’Oceano Indiano.

viaggi alle Maldive sono sempre sinonimo d’esclusività ed d’eccellenza, da ogni punto di vista: ogni isola ospita una sola struttura e tutti iresorts rispondono ad altissimi standard di qualità, eleganza e raffinatezza sia dal punto di vista estetico che dei servizi offerti: un esempio tra tanti é costituito dalle spa, oasi di puro benessere che bisogna assolutamente provare durante i viaggi alle Maldive.

Concepite negli stili piu’ disparati, talvolta immerse nella vegetazione tropicale, talvolta costruite in riva al mare o addirittura sott’acqua, le spa annesse ai resorts offrono tutto cio’ che si possa desiderare per raggiungere il pieno relax fisico e sensoriale durante i viaggi alle Maldive attraverso corsi di yoga, massaggi basati su antiche tecniche e rituali orientali, come il salutare massaggio con la sabbia, e tutti i tipi di trattamenti benessere immaginabili arricchiti dall’utilizzo di metodi tramandati da generazioni e toccasana locali, primo tra tutti il profumatissimo olio di cocco.

Rigenerarsi é la parola d’ordine durante i viaggi alle Maldive: oltre che a mani esperte, ci si puo’ semplicemente affidare al dolce far niente, nella magia naturale dei luoghi, prendendosi pause riposanti sulle spiagge soffici ed immacolate, punteggiate da palme, e godersi la vista mozzafiato del mare turchese e trasparente, cullati da una costante, leggera brezza che rende gradevolissimo il calore del sole.

Anche per gli amanti dello sport, molteplici sono le attività a cui ci si puo’ dedicare durante i viaggi alle Maldive.

Innanzitutto, quest’arcipelago, grazie ad una barriera corallina quasi impareggiabile al mondo, é una vera mecca per gli amanti delle immersioni e dello snorkelling: i fondali che si possono ammirare durante i viaggi alle Maldive sono davvero unici, ricchissimi di specie di flora marina e pesci tropicali dai vivaci colori, e non é raro, in alcune zone, avvistare delfini, mante e squali.

Chi pratica sport velici, trova tra Marzo ed Ottobre la stagione ideale per organizzare viaggi alle Maldive, essendo i venti piu’ favorevoli; anche il surf é molto popolare alle Maldive, soprattutto a sud-est dell’atollo di Malé Nord, dove, tra Novembre ed Aprile, si trovano le onde migliori.

Tutti i resorts sono dotati di ottimi dive centers e basi nautiche che noleggiano atrezzatura ed imbarcazioni per i piu’ esperti ma organizzano anche corsi di qualsiasi sport per i principianti.

Infine, parlando di un paese che vive di questo, come non citare la pesca: tantissimi appassionati organizzano viaggi alle Maldive in diversi periodi dell’anno per godere della generosità del mare, magari nel corso di immancabili battute notturne, spesso organizzate dai resorts.

Infine, esperienze immancabili durante i viaggi alle Maldive sono le escursioni: rimarrete affascinati nel visitare la piccola capitale, Malé, nel farvi condurre in un’isola abitata e scoprire l’autenticità della popolazione locale o esplorando una delle isole deserte e completamente vergini dell’arcipelago.