MaldiveMaldive
Forgot password?

Museo Nazionale di Malè

A Malè c’è il Museo Nazionale delle Maldive, si trova nel Sultan’s Park e fu inaugurato nel 1952. Il palazzo è in stile coloniale e si sviluppa su tre piani ricchi di reperti di prestigio..

La collezione del museo riguarda, in particolare, il periodo islamico delle Maldive precedente alla prima colonizzazione europea, ad opera dei portoghesi.

Sono presenti abiti, copricapo, pugnali, gioielli, armi, armature, palanquins,  tamburi laccati, modellini di barche da pesca, monete e oggetti di ornamento e di arredamento appartenenti a quel momento storico.

Le altre esposizioni presenti, invece, interessano il periodo buddista che ha preceduto quello della islamizzazione e, quindi, della prima creazione del sultanato nel paese.

Non dimenticavi di fare una visita alla famosa testa di Buddha, realizzata in corallo bianco.

Altri oggetti, degni di particolare interesse, sono: i troni e i palanchini usati dai primi sultani, la prima pressa da stampa usata nel paese,  il fucile usato da Thakurufaanu nello scontro contro i portoghesi nel XVI secolo.

Soono esposti paramenti cerimoniali, ombrelli usati dai sultani, statue ed altre figure dell’XI secolo, scoperte negli scavi degli antichi templi.

Il museo è aperto tutti i giorni, ad eccezione del venerdì e dei giorni di festa nazionale, dalle ore 9:00 alle ore 11:40 e dalle 15:00 alle 17:40. E’ previsto il pagamento di una piccola quota.

Ultime proposte pubblicate: Vacanze alle Maldive