MaldiveMaldive
Forgot password?

Attività sportive alle Maldive

Le Maldive per chi ama fare sport e tenersi attivo anche in vacanza sono una destinazione di viaggio ideale. Su questo arcipelago potrete dedicarvi ad un gran numero di attività, sia sulla terraferma sia in acqua.

Per le sport acquatici c’è solo l’imbarazzo della scelta: windsurf, sci nautico, immersione, snorkeling, vela, diving, paracadute ascensionale, canoa, nuovo e la pesca.

Tra tutti gli sport appena citati, lo snorkeling è quello con più successo tra i turisti, grazie anche ad un equipaggiamento relativamente poco costoso: maschera, boccaglio e pinne. Lo snorkeling permette di ammirare ciò che fa parte della natura marina, sia nuotando in superficie – contemplando così da lontano le bellezze naturali – si immergendosi, in apnea, per potersi avvicinare un po’ di più al fondale e a tutte le meraviglie un po’ discoste.

Le isole che non hanno nelle immediate vicinanze la barriera corallina, permettono di osservare un gran numero di animali.

E poi una volta usciti dall’acqua se non siete ancora stanchi potrete fare beach volley praticato in tutti i villaggi con campi dedicati, partite di badminton, e tennis o addentrarvi nelle foreste pluviali attraverso escursioni e trekking per esempio ad Hanimaadhoo ma non solo.

Altrettanto diffusi sono i tornei e le partite di calcio e il calcetto e non mancano nemmeno: biliardo, pingpong, freccette, basket, scacchi e carambola, quest’ultimamolto diffusa tra la popolazione locale.  In alcuni villaggi  è anche possibile giocare a golf, a squash.

Ultime offerte pubblicate: Vacanze alle Maldive

CLICCA SUBITO E SCROPRI TUTTO SUI VIAGGI:

programma dettagliato, attività, costi, commenti di altri viaggiatori, tante immagini, luoghi e molto altro!