Fiancheggiato da spiagge di sabbia bianchissima degradanti verso un mare di un blu intenso, il Soneva Fushi è ubita in un atollo di 45 ettari, uno dei più lontani dalla capitale di Malè. La lontananza è un elemento primario del suo fascino.
A 64 miglia nautiche da Malé, ovvero 25 minuti di volo, ecco delinearsi il profilo di Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa. La verdissima e disabitata isola di Kunfunadhoo è una delle più grandi di tutte le Maldive: quasi un chilometro e mezzo di lunghezza e quattrocento metri di larghezza. Soneva Fushi è l'unico complesso presente. Costruito in legno, corallo, foglie di palma e fibra naturale, il resort si inserisce perfettamente fra la vegetazione fittissima che ricopre, come nelle migliori fantasie, quest'isola da sogno. Il senso di piacevole “lontananza” da tutto e da tutti che si prova nel resort è una carta indubbiamente vincente, come lo sono le bellissime escursioni che si possono effettuare in battello alle vicine isole disabitate, oppure le immersioni nei più seducenti fondali e sul reef, in luoghi scelti appositamente dal personale esperto del Soneva Fushi ed accessibili unicamente agli ospiti del resort (qui si può conseguire il certificato PADI in meno di una settimana).
Nelle lussuose ed eleganti abitazioni ogni particolare è meticolosamente curato per fornire il massimo del comfort nel rispetto di tanta superba bellezza. In ogni abitazione gli ospiti potranno godere felici momenti di relax nella privacy di un giardino privato interno e della propria veranda attrezzata che si affaccia sulla laguna.
Le camere sono dislocate lungo la spiaggia e sono di diverse tipologie, in base a grandezza ed orientamento. Tutte costruite con attenzione e rispetto per l’ambiente combinano l’attenzione per i dettagli con la funzionalità del design: sono infatti realizzate in materiali grezzi messi a disposizione dalla natura, che non solo è struttura ma anche ornamento grazie a travi in legno, corde di giunco, sedili in pietra ricoperti di cuscini in tessuti naturali, tende leggere come l’aria.
Durante il giorno ci si potrà dedicare ai numerosi sport che la vita sull'isola propone: dal wind surf alla vela, dalla pesca d'altura al bolentino, a disposizione degli ospiti biciclette per raggiungere spiagge deserte.
Tra le strutture comuni due bar e il ristorante, il cui fiore all’occhiello è una cantina incredibilmente ricca di pregiate etichette e la Six Senses Spa per la rigenerazione del corpo e della mente grazie a terapisti di alta professionalità.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?